Le nostre birre

Le nostre birre

Bionda

Bitter Ale, dal colore oro fieno, non filtrata e rifermentata in bottiglia. Dal sapore amarognolo per l'elevato e sapiente uso di luppolo. 11,7 Gradi Plato.

Colore oro fieno impreziosito da un perlage fine. La schiuma è chiara, compatta e cremosa che lascia merletti ad ogni sorso. All’olfatto un intenso e lungo sentore di frutti secchi ed erbacei all’inizio e il profumo del luppolo a seguire. Al palato un tono luminoso e modicamente amarognolo con sfumature dolci. Corpo medio. Realizzata con la miscela di 4 luppoli diversi.

 

Ambrata

Strong Golden Ale, dal colore ambrato, che nasconde un'anima forte, complessa, birra da meditazione, realizzata con 3 tipi diversi di Malto d'orzo e 3 tipi di luppoli. 15,2 Gradi Plato.

Prodotta esclusivamente con malti e luppoli selezionati, uno stile belga con luppolatura rivista per un’ottima intensità olfattiva e con note fruttate.

Da abbinare a carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati.

Birra doppio malto, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia. Colore ambra, inizialmente luminoso e poi velato. La schiuma è mediamente abbondante, di colore nocciola chiaro, con buona persistenza e aderenza. All’olfatto regala un tenue aroma di caramello e persistenti note fruttate di pesco con leggero sentore di luppolo e frutta secca. Dal corpo robusto all’assaggio, mediamente vinoso e frizzante. Il gusto è equilibrato, amaro all’inizio, amabile nel finale.

Entrambi gli stili vengono proposti con 3 diversi formati di bottiglia. Tipo spumante da 75cl, mezzo-spumante da 50cl e bottiglia da birra classica da 33cl.

Le birre Hipponion sono birre ad alta e a doppia fermentazione, di cui l’ultima avviene in bottiglia. L’uso di materie prime eccellenti, malti e luppoli di prima qualità, e la fabbricazione con metodo artigianale esaltano il gusto e il profumo delle nostre birre, che non sono né filtrate, né pastorizzate e conservano perciò queste caratteristiche per lungo tempo.

 

Le birre Hipponion sono fatte per offrire al consumatore attento aromi, profumi e sensazioni gustative inaspettate.

Non filtrata, non pastorizzata, ricca di aroma e sapore. È la birra "cruda", artigianale: un prodotto unico e speciale che si contraddistingue dalle altre soprattutto per le sue caratteristiche nutrizionali.

 

Il lievito e gli aromi degli ingredienti sapientemente uniti dal Mastro birraio, hanno modo di regalare fragranze e vita a chi assapora la birra in un carosello di aromi e fantasia degustativa!

 

Nel processo di produzione si mantengono inalterati il gusto inimitabile, la naturalità del prodotto e tutte le proprietà nutrizionali (vitamina B, proteine, enzimi, sali minerali, antiossidanti del luppolo)

 

Una birra non pastorizzata e non filtrata, è caratterizzata da un aspetto un po' torbido, dovuto ai lieviti in circolo, sinonimo di purezza, che si possono notare sul fondo della bottiglia e dall’assenza di alcuna filtrazione.

 

Questo residuo ha un ruolo fondamentale, caratterizza la sostanza e il gusto della birra. È composto essenzialmente da lieviti naturali e Vitamine del gruppo B.

 

Hipponion srl - P.IVA 03418370791